Warangel

warangel
Warangel è un gioco di guerra strategico di evidente ispirazione fantasy.Sul sito ufficiale è possibile avere informazioni su tutte le 120 razze e sulle mappe aggiornate.

Giocatori

Da 2 a 6 giocatori.

Strumenti

Ogni giocatore utilizza: una mappa esagonale, un esercito di pedine-guerriero, delle fortezze e gli scudi-destino.

Regole

All'inizio ogni giocatore, di nascosto, sceglie la sua razza e posiziona sulla propria mappa il suo esercito, formato da 4 caste di potenza decrescente e 7 città (5 con 1 punto-risorse, 1 con 2 punti-risorse e 1 una con 5 punti). Il loro posizionamento deve tener conto delle caratteristiche del terreno, dei proprio soldati e anche dei buchi blu, tunnel che permettono il teletrasporto da un'isola all'altra. Successivamente ogni giocatore, partendo dal colui che ha piazzato per primo le sue risorse, muove i suoi guerrieri e combatte per conquistare (occupandola con uno di essi) città nemiche che in totale abbiano almeno 12 punti-risorsa. Durante i combattimenti si usano gli scudi-destino, dei gettoni il cui risultato va confrontato con i punti vita del guerriero.

Scopo

Conquistare città nemiche che abbiano almeno 12 punti-risorsa in totale.

Storia

È stato pubblicato e distribuito in edicola per la prima volta nel 1996, in fascicoli. La prima edizione in scatola è del 2000.