Dylan Dog

Dylan Dog
Questo gioco prende nome ed ispirazione dal famoso personaggio dei fumetti Dylan Dog. Il gioco si presenta con delle dinamiche un po' macchinose forse non adatte a dei bambini al di sotto dei 12 anni. Oltre all'abilità una componente predominante nella partita è la fortuna.

Giocatori

Si gioca da un mino di tre ad un massimo di sei giocatori.

Strumenti

Il tabellone di gioco si presenta come un articolato disegno di più realtà. Infatti esso non è formato da un unico piano da gioco ma da un perno porta tabellone su cui verranno montati prima la base quadrata del piano del mistero, successivamente il disco girevole del piano incuboed infine quello più piccolo del piano realtà. Sono presenti poi le carte da gioco che rappresentano personaggi realmente riprodotti anche nella saga del fumetto, le cripte di cartone da montare e dei segnalini personaggio oltre ai dadi.

Regole

Il funzionamento del gioco è in sè molto semplice e poco articolato, dovrete affidarvi alla fortuna più che a una vera e propria strategia. All'inizio del gioco dovrete scegliere un vostro personaggio che posizionerete sul primo livello del tabellone. A seconda del vostro turno, tramite il lancio dei dadi, pescherete delle carte indagatrici identificate con luogo, azionee paura. Queste carte sono a loro volta divise sul retro in tre settori che letti in modo sequenziale formeranno una mini storia e una parte sottostante dove sono elencati degli oggetti che dovranno essere recuperati per vincere il gioco. A seconda del lancio ottenuto con i dadi e dalle carte pescate dovrete cercare di raggiungere una qualsiasi cripta e cercare le 4 carte giuste rappresentanti gli oggetti di cui avete bisogno per completare la vostra storia. Una volta collezionate tutte e 4 avrete vinto, sempre che il vostro avversario non abbia capito che ne avete bisogno e se ne voglia tenere qualcuna impedendovi di chiudere la partita.

Scopo

Lo scopo del gioco è riuscire a trovare le carte rappresentanti gli oggetti che vi servono per completare la vostra sequenza riportata sulle carte pescate all'inizio del gioco.