Crack!

Crack!
Una ironica rivisitazione del Monopoly, in cui non vince chi riesce a mantenere il più possibile e a coltivare la propria ricchezza, ma anzi chi riesce a sperperarla completamente per primo!

Giocatori

Da due a quattro.

Strumenti

Il gioco Crack si svolge su un particolare tabellone che non presenta un percorso prestabilito, ma anzi permette ai giocatori di muoversi in quattro direzioni differenti per raggiungere diversi punti precisi.Ci sono gli immancabili soldi finti, e in più degli strumenti particolari che permettono di calcolare le vittorie o le perdite: la Borsa, il Casinò, il Corse dei Cavalli.

Regole

Il gioco sembra svolgersi come ogni altro gioco del genere, con il lancio dei dadi e lo spostamento sul tabellone di tante caselle quante sono quelle indicate. Il tutto però si svolge in modo molto ironico, in quanto non si deve riuscire a guadagnare più soldi possibile ma piuttosto a perdere il milione di dollari (di cui ogni giocatore viene fornito all'inizio della partita), anzi a indebitarsi, nel minor tempo possibile! Questo è possibile anche grazie a quattro zone speciali, in cui il giocatore può decidere di dirigersi:Casinò: Nel casinò sono presenti una slot machine e una roulette. Si gioca come nelle normali puntate, anche se si deve sperare, ovviamente, di perdere!Borsa: Una volta raggiunta la zona corrispondente, si fa girare il rullo della borsa, sperando che le proprie (che si è stati costretti ad acquistare nel corso del gioco) siano in calo o che, almeno, siano in rialzo quelle degli avversari.Corse dei Cavalli: Qui è necessario puntare su uno dei cavalli in gioco, sperando di perdere. Ovviamente, anche se si è tentati di puntare sul cavallo più scarso, c'è il rischio che, se esso vince, la riscossione della scommessa sia piuttosto elevata!Gioco dei Dadi: Potenzialmente quello in cui è più facile perdere soldi (si lancia i dadi finché si vuole e si paga la cifra raggiunta), anche se c'è il rischio di vincere tutto se ad un lancio si ottiene un 1.Un'altra casella particolare è quella che sostituisce il Via. Ad ogni passaggio, infatti, si deve pagare una cifra di 5000 dollari per la Lotteria, e tutto sta nello sperare di non vincere la somma di tutte le puntate giocate!

Scopo

Scopo del gioco è quello di perdere il prima possibile tutti i soldi, evitando le possibilità di guadagno. Non è possibile perdere arrivando a zero, ma è necessario raggiungere un valore negativo, ovvero indebitarsi.